Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

ALLA VIGILIA DI UN NUOVO COMPLEANNO (124 ANNI) GRAZIE A CHI SOSTIENE LE PATRONESSE DEL SALESI!

SOSTIENE LE PATRONESSE DEL SALESI

Un mese, anche meno. Un solo mese e sarà di nuovo il 6 aprile, stavolta 2024 e non 1900. Ma significherà che l’Associazione Patronesse del Salesi, nata con l’ospedale di via Corridoni, compirà 124 anni di vita. Tutti trascorsi, anche nei momenti sociali più bui e più tristi, al fianco dei bambini del Pediatrico e delle loro famiglie.
Anni trascorsi ogni giorno ad attivare nuove iniziative e nuovi servizi, avendo come stella polare il bene e la salute delle nuove generazioni, il futuro della nostra specie, “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. (Art. 3 Costituzione Italiana).
Quando indossiamo il nostro camice o la nostra maglietta di colore celeste come il cielo, sappiamo che possiamo fare qualcosa per il prossimo, così come hanno fatto tante altre donne prima di noi.
A pochi giorni da questo piccolo traguardo (non sarà cifra tonda, ma non è questo che conta), sentiamo soprattutto il dovere di ringraziare tutti quegli Enti, quelle Associazioni e quei tanti Privati che in questi anni ci hanno sostenuto e continuano a sostenerci nella nostra opera solidale, facendo donazioni o acquistando prodotti del nostro laboratorio, in tutte le occasioni possibili.
Dimostrazioni concrete di stima e di vicinanza che, fra l’altro, ci hanno consentito e consentono di acquistare attrezzature medico diagnostiche atte a migliorare la qualità dei servizi garantiti dal nostro Pediatrico.
A chi vorrà continuare a sostenerci o vorrà farlo per la prima volta, chiediamo di devolvere il proprio 5×1000 alla nostra Associazione Patronesse del Salesi: C.F. 93007440428. E a chi vorrà invece effettuare una donazione indichiamo l’Iban della BNL: IT 82V01005 02600 000000006194. Grazie a tutti di vero cuore!

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email