Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

BABBI NATALE IN SUP DAL PORTO AL SALESI PER I DONI AI BAMBINI E PER LA GENEROSITA’ DEL PROF. RAGGETTI È… FESTA TUTTO L’ANNO

BABBI NATALE IN SUP DAL PORTO AL SALESI

Una domenica suggestiva e particolare, quella di oggi, per ridare vita ad una tradizione consolidata da anni, Covid a parte… Parliamo dell’evento realizzato, con la nostra collaborazione, dalla Stella Maris del presidente Mattia Pignataro che stamattina – dopo il timore di dover rinviare tutto per il brutto tempo di ieri – ha portato in Babbi Natale in sup dal porto dorico al Salesi, in un viaggio – per mare e per terra – di un paio di chilometri per portare doni ai bambini del Pediatrico.

Tutto ha avuto inizio con lo sbarco dei Babbi al Porto, dove si era radunata una bella folla di persone, compreso Rodolfo Giampieri, già presidente dell’Autorità Portuale e oggi presidente di Assoporti, in compagnia delle sue nipotine.

Poi una rappresentanza dei Babbi Natale in sup ha raggiunto il Salesi, dove ad attenderli hanno trovato le nostre Rosa Maria Marchetti, Milena Fiore e Saria Ternullo, queste ultime presenti anche al porto.

Nelle vicinanze del Pronto Soccorso dell’ospedaletto (foto di gruppo), le socie hanno voluto ringraziare gli ospiti della Stella Maris ed anche un altro Babbo Natale, il prof. Gianmario Raggetti, Docente di Neuroeconomia dell’Università Politecnica delle Marche che tutte le domeniche non manca di portare paste e dolci nel reparto di Oncoematologia del Salesi. Un esempio di generosità e di vicinanza a bambini ricoverati e sanitari del Reparto che le Patronesse non potevano non riconoscere.

Babbi Natale in sup

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email