Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

CONVEGNO DI ALLEANZA ASSICURAZIONI GIOVEDI 15 ALLA MOLE  SULL’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE DEI TUMORI (ORE 17.00) 

Locandina Evento Alleanza, 15-12-2022

EVENTO ORGANIZZATO IN FAVORE DELLE PATRONESSE DEL SALESI

In un Paese alle prese da tempo con la pandemia da Coronavirus, spesso si finisce per dimenticare che si stima come in Italia vi siano in un anno 377.000 nuove diagnosi di tumore, circa 195.000 fra gli uomini e circa 182.000 nelle donne. Di fronte a questi numeri di casi che troppo spesso colpiscono anche bambini, Alleanza Assicurazioni e Patronesse del Salesi hanno pensato di organizzare un convegno sull’importanza della prevenzione, slogan da ripetere come un mantra.

L’appuntamento è fissato per Giovedì 15 dicembre, nella Sala Boxe della Mole Vanvitelliana, con inizio alle 17. I lavori saranno aperti dal saluto di Rosanna Lovreglio di Alleanza Assicurazioni e Milena Fiore, presidente delle Patronesse Salesi.

A seguire gli interventi del dott. Carlo Mariotti, Specialista di Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica; del prof. Flavio Del Savio, Medico Ostetrico, Ginecologico e della dott.sa Stefania Ferini, Psicologa psicoterapeuta.

Non solo prevenzione, però, anche tanti sorrisi, assicurati dalla partecipazione straordinaria di “Rana”, al secolo Stefano Ranucci, comico anconetano senza bisogno di presentazioni, che pure saranno curate dal giornalista Andrea Carloni.

L’evento Alleanza Assicurazioni è organizzato in favore dell’Associazione Patronesse per il Bambino Spedalizzato del Salesi e ha anche l’intento di raccogliere fondi, attraverso la vendita di marmellate e miele a chi interverrà. 

Un altro appuntamento natalizio da non mancare!

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email