
Diventare Patronessa
Diventare patronessa significa assumersi una responsabilità seria e costante nei confronti dei piccoli pazienti e delle colleghe in quanto tutte fanno affidamento sulla regolarità della nostra presenza in ospedale.
L’aspirante socia deve essere maggiorenne, trovarsi a proprio agio con i bambini, avere buone qualità relazionali, osservare il riserbo e tenere un comportamento misurato.
Dopo un corso di formazione ed un periodo di prova in ospedale sotto la guida di volontarie esperte, si diventa volontarie effettive e, compatibilmente con le necessità dell’Associazione, si può svolgere il proprio servizio in accoglienza, in sala giochi, nei reparti. Inoltre le socie sono invitate a partecipare alle manifestazioni che le patronesse organizzano al di fuori dell’ospedale e a dare il proprio contributo in tutte le attività.
Per iscriversi al corso, usufruire del modulo QUI
Fai la tua donazione a favore delle Patronesse Salesi
oppure scansiona il codice QR qui sotto, per fare la tua donazione

Le ultime donazioni

L’Associazione Patronesse e la sua presidente sono solite ringraziare personalmente coloro che con generosità ci fanno pervenire le loro offerte. Tuttavia talvolta, quando la donazione viene effettuata tramite banca, non è possibile risalire al benefattore in quanto nel bonifico mancano i dati personali. Pertanto abbiamo pensato di utilizzare la rete per poter ringraziare tutti.