Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

FESTEGGIATI 124 ANNI DI PATRONESSE DEL SALESI

GRAZIE DI CUORE PER TUTTI GLI AUGURI RICEVUTI!

Non è sempre un numero “tondo” a fare più bello un compleanno. A volte anche una cifra apparentemente non differente da tante altre può suscitare emozione e incentivare il senso di appartenenza in chi la celebra. E’ ciò che è accaduto in occasione della cena degli auguri per i 124 anni di vita dell’Associazione Patronesse del Salesi.
Ospitata al Ristorante Sassi Neri di via Trieste, a poche centinaia di metri dalla “seconda casa” delle Patronesse, il Pediatrico Salesi, la festa ha visto un’ampia partecipazione di associate. E anche di una ex “dama della solidarietà”, come lei stessa si definisce: Tany d’Ancona, pluripremiata autrice, regista e attrice del vernacolo anconetano. E’ stata lei, con la super Patronessa, Rosa Maria Marchetti a rendere ancora più bella e coinvolgente una serata aperta dal saluto della presidente, Milena Fiore.
Come sempre, di poche ma sentitissime parole: “Sapete che non amo molto parlare, ma vedervi qui mi dà tanta gioia. Per voi ho solo una parola che viene dal cuore: grazie”.
Poi, via alle poesie di Giangiacomi, Schiavoni e di coloro che hanno sempre portato avanti la tradizione del vernacolo anconetano. Una splendida torta ai frutti di bosco e la rottura di un gigantesco Uovo di Pasqua, con all’interno un bel gioco per bambini (tanto per rimanere in tema…), hanno chiuso una bellissima serata, nella quale sono stati annunciati alcuni prossimi eventi per raccogliere fondi e promuovere l’attività dell’Associazione a sostegno di bambini e famiglie. Il 3 e 5 maggio in programma “Portonovo Eventi – 2 Giorni per il Salesi”; il 25 maggio la Giornata Internazionale del Bambini al Parco di Posatora (in collaborazione con “L’Albero della Gentilezza”), non dimenticando un evento programmato al Parco della Repubblica di Sirolo per il 12 luglio: Patronesse & Friends!
Ma avremo modo di approfondire, fornendo tutti i dettagli.
Intanto grazie di cuore a tutti coloro che hanno avuto un pensiero augurale per noi!

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email