L’Italia non si volta dall’altra parte. Di fronte all’emergenza profughi ucraini in fuga dalla guerra scatenata dalla Russia, anche la Fondazione Ospedale Salesi e la nostra Associazione si mobilitano per fare la loro parte al fianco delle famiglie con bambini in difficoltà.
Le due istituzioni – attraverso le organizzazioni governative che si occupano dell’accoglienza – hanno infatti deciso di destinare le Case d’Accoglienza della Fondazione Salesi, in via Cadore 5 e in Via Podgora 6 (quest’ultima, donata da Anna Galvani, gestita dalle Patronesse) ai nuclei familiari con bambini in arrivo dall’Ucraina.
Al tempo stesso, Fondazione e Patronesse – come si legge in una nota congiunta – hanno deciso di “promuovere una raccolta di fondi per dare aiuto concreto ed immediato alle famiglie in difficoltà. L’utilizzo di questi fondi avverrà attraverso le Associazioni riconosciute, quali Caritas, Croce Rossa, ecc..
Le donazioni potranno essere effettuate utilizzando il conto corrente della Fondazione
Unicredit IT 55 G 02008 02619 000101647368
indicando nella causale
“DONAZIONE FAMIGLIE UCRAINE 2022”.
Il comunicato, a firma di Antonello Maraldo, Presidente della Fondazione Ospedale Salesi e di Milena Fiore, Presidente dell’Associazione Patronesse del Salesi, si conclude “confidando nella generosa collaborazione di tutti e ringraziando fin da ora per qualsiasi aiuto dato con il cuore”.
E allora, via alle donazioni!