Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

FRA BOLLE DI SAPONE, MAGHI, SUPEREROI E… SASSI IN EQUILIBRIO “PORTONOVO EVENTI 2”FA IL PIENO DI BAMBINI E DI DIVERTIMENTO!

Complice una giornata bella da togliere il fiato, la splendida Baia ha accolto la seconda giornata di “Portonovo Eventi – Due Giorni per il Salesi” (17^ edizione) come meglio non avrebbe potuto. Mare una tavola, sole che riscalda i cuori, bambini e genitori in totale relax, animatori straordinari e divertimento “a go go”, considerata la bontà della proposta pomeridiana di domenica 5 maggio.
Grazie all’ospitalità dei Bagni Franco e dei Ristoranti Molo, Marcello ed Emilia, dopo un suggestivo spettacolo di bolle di sapone della Compagnia Gioca Sorriso si è passati all’intrattenimento con i fantastici Mago Tony e Mago Baldo ad ammaliare le decide di bambini assiepati davanti al loro palco.
E mentre l’artista di Stone Balancing, Loriana Tittarelli stupiva con le sue creazioni con pietre e sassi in equilibrio in riva al mare, è toccato a Michela D’Alessandris occuparsi del sempre attrattivo “trucca bimbi”.
Giusto il tempo per apprezzare la proposta di pesca di beneficenza allestita dalla pattuglia acrobatica delle “Frecce… Patronesse” che si è verificato un apprezzato blitz: quello della calata sulla baia nientemeno che di Spider Man (al secolo Michele Manzoni).
Ma siccome “Portonovo Eventi”, quando si tratta di fare qualcosa per i bambini e le loro famiglie (è nel DNA delle Patronesse) non finisce mai, dopo una sempre piacevole caccia al tesoro, a quel punto è scattato il gran finale con l’Associazione Fantasia Sogno Realtà che ha mandato tutti al tappeto (si fa per dire…) facendo sbucare dai capanni una raffica di Principesse, Principi e Super Eroi, pronti a farsi fotografare anche lungo il molo con i bambini ad accoglierli a bocche spalancate!
Naturalmente era possibile fare un’offerta e ricordiamo che il ricavato della “due giorni” (il primo era stato venerdì 3 maggio con una cena spettacolo a scopo benefico della quale abbiamo già riferito) é destinato all’acquisto di un Refrattometro Binoculare Mobile e Vision Analyzer che sarà donato all’ospedale Pediatrico, andando ad arricchire la sua dotazione di strumenti e apparecchiature.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email