Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

“GIOVEDI’ GRASSO” SPETTACOLARE PER I BAMBINI DEL SALESI

suggestivo calarsi dall’alto dei Supereroi del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico della sezione di Senigallia

ALLE LORO FINESTRE BUSSANO I SUPEREROI DEL CORPONAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO DI SENIGALLIA!

Giovedì Grasso molto particolare per i bimbi ricoverati in questi giorni al Salesi. Un giorno non solo tra mascherine e qualche dolcetto, ma anche con il naso rivolto ai vetri delle loro stanze per il suggestivo calarsi dall’alto dei Supereroi del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico della sezione di Senigallia. A metà mattinata, dopo un lungo lavoro per assicurarsi alle corde: addirittura quattro Supereroi in… persona: Batman, Spiderman, Capitan America e Hulk (l’incredibile, beninteso!) hanno attraversato gli edifici del Salesi da un palazzo all’altro, bussando alle finestre dei bambini, felici per la graditissima visita.
Si sa che i Supereroi piacciono tanto (non solo ai bambini) perché sono personaggi positivi e “si riuniscono per combattere le più grandi minacce del mondo e dell’intera galassia”. E da questo punto di vista, ne hanno di lavoro da fare…
Il gruppo formato da Andrea Boria, Mirko Cardinali, Matteo Catozzi, Stefano Macciò, Lorenzo Spadari e Alessandro Linguiti è stato accolto al Pediatrico dalle nostre: Saria Ternullo, Manuela Clementi, Patrizia Carotti, Cettina Lo Presti, Aurora Paolasini e dalla nostra Supereroe Dottoressa Ripippi! Poi, foto di rito per tutti. Grazie di cuore al Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico di Senigallia ai quali abbiamo strappato la promessa di rivederci presto, per una grande iniziativa targata Patronesse che però è ancora… top secret!

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email