Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

I DONI DELLA BONTEMPI OGGI ALLE ORE 17

Bontempi

IN PIAZZA STAMIRA: “CITOFONARE”… VILLAGGIO DI BABBO NATALE E DEGLI ELFI!

Ancora pochi minuti e i bambini di passaggio nel centro di Ancona potranno tuffarsi nel mondo incantato della musica, grazie all’Azienda Bontempi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ancona. Succederà dalle ore 17 in poi di oggi, nel Villaggio di Babbo Natale e degli Elfi, in Piazza Stamira.

Grazie a luci, suoni, profumi ed un allestimento fantastico, il villaggio della piazza è animato da giorni anche da altri personaggi magici che coinvolgono i più piccoli in attività artistiche, giochi e laboratori con la collaborazione delle Patronesse del Salesi e dell’Associazione Fantasia, Sogno, Realtà.

Strumenti musicali come dono di Natale, dunque, per i bambini del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Salesi. L’idea è stata promossa dall’Amministrazione comunale e sviluppata in collaborazione con i COM S.p.A., che commercializza il noto marchio Bontempi, marchio che ha rilevato all’inizio della propria attività continuando a portare questa eccellenza italiana nei mercati nazionali ed internazionali. Ancora oggi, dal 1937, anno in cui è nato, è indiscutibilmente il riferimento dello strumento musicale giocattolo, sinonimo di musica e di altissima qualità.

L’azienda – alla presenza dell’Amministratore Unico della “Bontempi”, Andrea Ariola, consegnerà gli strumenti giocattolo in Piazza Stamira addobbata con alcuni alberelli e con i giochi donati dall’Azienda alla nostra Associazione Patronesse del Salesi, da sempre punto di riferimento per l’assistenza a bambini e famiglie ricoverati nel Pediatrico.

Possiamo certificare che la musica è una delle attività che dà risultati più significativi per stimolare passione e creatività nei bambini: “Avvicinare un bimbo alla musica in modo semplice ma corretto – riferiscono a riguardo da I COM – Bontempi – è la mission dell’Azienda che cerca da sempre di esaltare le potenziali attitudini nel consumatore. Si parte da una collezione baby rivolta ai piccolissimi con colorati giocattoli che vivono di musica e luci per stimolare il loro interesse, per proseguire nella fascia successiva dove si predilige l’approccio all’imitazione con strumenti elettronici e non che consentano di sentirsi subito protagonisti”.

All’Azienda Bontempi e all’Amministrazione Comunale il nostro “grazie di cuore”, a nome di tutti i “nostri” bambini!

pianola Bontempi

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email