Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

IL LIBRO DI MARISA MUCI “A TU PER TU…” CON IL CANCRO

IL LIBRO DI MARISA MUCI “A TU PER TU…” CON IL CANCRO PRESENTATO ANCHE A LECCE E IL RICAVATO NUOVAMENTE DEVOLUTO AL PEDIATRICO!

PRESENTATO ANCHE A LECCE E IL RICAVATO NUOVAMENTE DEVOLUTO AL PEDIATRICO!

Quando la solidarietà non ha confini territoriali ed è contagiosa. E’ per questo che la scrittrice nostra Patronessa, Marisa Muci, che già aveva presentato il suo libro “A tu per tu”, esattamente due anni fa al Centro Tennis di Pietralacroce ha voluto ripetere il bel gesto. Ha infatti presentato il suo libro “A tu per tu” nell’ambito della mostra di opere di sua sorella pittrice (quando l’arte viaggia nel DNA…) Maria Grazia Muci, nella Chiesa di San Francesco della Scarpa a Lecce.
A latere della mostra di opere “Luci oltre l’orizzonte”, realizzata grazie alla collaborazione della dottoressa Anna Leo e dell’Associazione Aps Clessidra, Marisa ha raccontato com’è riuscita a vincere la lotta contro il cancro. La tormentata esperienza vissuta, fortunatamente a lieto fine, ha voluto pubblicarla in un libro che stavolta è stato proposto al pubblico leccese. Anche in questo caso, dimostrando una volta di più il suo gran cuore, Marisa ha voluto destinare i proventi della vendita del romanzo all’“all’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, consapevole che la malattia che colpisce i bambini è ancora più ingiusta, se possibile, rispetto a quella degli adulti”.
Ricordando con le foto l’incontro dell’8 maggio 2022 ad Ancona e le due sorelle Muci, non possiamo non ringraziare di nuovo Marisa e sua sorella Maria Grazia, donne straordinarie, per il loro bellissimo gesto.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email