Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

IL NUMERO 17 PORTA FORTUNA A “PORTONOVO EVENTI – DUE GIORNI PER IL SALESI”

VERSO L’ACQUISTO DI UN REFRATTOMETRO BINOCULARE DESTINATO AL PEDIATRICO

INDIMENTICABILE SERATA AL RISTORANTE DEL SEEBAY HOTEL!

A dispetto del numero 17, l’ultima edizione di “Portonovo Eventi – Due Giorni per il Salesi” (con il Patrocinio di Regione Marche e Comune di Ancona) è stata forse la migliore di tutte. Per la motivazione, per la partecipazione, per la qualità della proposta di spettacoli, per il servizio degli studenti dell’Alberghiero “Einstein – Nebbia” di Loreto e, neanche a dirlo, per la squisita ospitalità del Seebay Hotel di Guido Guidi, presente alla serata.
Chiamate a raccolta dalle Patronesse per sostenere l’acquisto di un Refrattometro Binoculare Mobile e Vision Analyzer da donare al reparto di Oculistica del Salesi, decine di aziende hanno risposto presente, anche partecipando alla cena – spettacolo benefica di venerdì 3 maggio, oltre che alla seconda giornata sulla spiaggia della baia, domenica 5 maggio e di cui riferiremo a parte.
Serata di solidarietà e di spettacolo, dicevamo, aperta dai saluti della presidente Milena Fiore e dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona, Manuela Caucci. E fra un’esibizione e l’altra dei cantanti Susanna Polzoni (accompagnata alla chitarra da Alessandro Biagini), Jacopo Carloni (Jacar) e Augusto Celsi (con Matteo Morellina alla consolle, Stefano Amici all’organetto), è stato Marco Pantanetti, Responsabile Sod di Oculistica ad illustrare le caratteristiche dello strumento di cui si doterà il Pediatrico e che consentirà una diagnosi anche a distanza. Tornando alla parte di spettacolo, ha strappato applausi e risate a scena aperta l’esibizione del duo comico Lucia Fraboni (nelle vesti di Stamura Piccioni) e Francesco Favi!
Fra gli ospiti della serata, il Direttore Sanitario del Salesi, Laura Polenta; il Responsabile Sod Cure Palliative, Simone Pizzi; la Responsabile del Pronto Soccorso, Elisabetta Fabiani; Cinzia Cocco e Laura Mazzanti, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Salesi; Marco Gnocchini, Presidente di Edma Reti Gas; l’ex sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, la campionessa di vela Chiara Benini Floriani che parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi e Michele Manzoni, in arte Spiderman!
Durante la cena, effettuato anche un collegamento con il presidente della FIP Marche, Davide Paolini che ha annunciato come 8 società di basket anconetane e lo stesso Comitato regionale abbiano donato 1.400 euro per l’obiettivo da raggiungere da parte dell’Associazione Patronesse del Salesi che ha festeggiato nel migliore dei modi i 124 anni di vita! (Grazie ad Angelo de “Il Sipario srl” per la realizzazione del reportage fotografico)

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email