Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

INAUGURATA LA NUOVA CASA D’ACCOGLIENZA “ANNA GALVANI”

È con grande gioia che annunciamo l’inaugurazione della rinnovata Casa d’Accoglienza “Anna Galvani“, gestita con amore dall’Associazione Patronesse in Via Podgora 4, ad Ancona.

La generosa donazione della defunta Patronessa Anna Galvani ha reso possibile la completa ristrutturazione dell’appartamento, che era temporaneamente stato sottratto alla disponibilità delle famiglie con bambini in cura presso il vicino Ospedale Pediatrico “Salesi”. Con soddisfazione, comunichiamo che tutte le spese sono state coperte dall’Associazione Patronesse, che ha dedicato risorse significative per trasformare completamente lo spazio, rendendolo accogliente per le famiglie in un momento delicato.

L’appartamento ora dispone di una stanza in più, offrendo ospitalità a un minimo di quattro e un massimo di sette persone contemporaneamente. Le rinnovate strutture includono una cucina, tre stanze doppie, una singola e un bagno completo di sanitari ed elettrodomestici nuovi. È importante sottolineare che i figli di Anna Galvani hanno contribuito con una donazione specifica per il rifacimento della stanza intitolata alla madre, che ha incluso arredi e un televisore.

Una delle stanze è stata arredata con cura dagli eredi di Anna Galvani, che hanno partecipato con affetto alla cerimonia di inaugurazione. In cucina, unica stanza senza la presenza di una televisione, sono stati installati nuovi elettrodomestici, fornelli e frigo, oltre a sedie nuove. Le pareti sono state abbellite con una splendida carta da parati, la cui spesa è stata sostenuta dagli organizzatori, mentre il posatore ha gentilmente offerto la sua opera gratuitamente. Questi gesti generosi hanno contribuito a rendere speciale questo luogo.

All’inaugurazione hanno partecipato la Presidente dell’Associazione Patronesse del Salesi, Milena Fiore, la Vice Presidente Saria Ternullo (responsabile dell’utilizzo della Casa), Laura Mazzanti, Direttrice della Fondazione Salesi, e Laura Polenta, Direttrice Sanitaria del Salesi. Tra gli ospiti speciali c’erano il presidente del Consiglio Regionale, Dino Latini; il Presidente del Consiglio Comunale di Ancona, Simone Pizzi; la Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali del Comune di Ancona, Maria Grazia De Angelis, e Marco Gnocchini, Presidente della Prometeo.

Prima della visita ai locali e del taglio del nastro, effettuato dalla piccola Patronessa Arianna, la Casa è stata benedetta da Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona e Osimo, che poco prima aveva celebrato la tradizionale Messa di Natale nell’Aula “Mataloni” del Pediatrico Salesi.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email