Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

INAUGURATO IL PROGETTO STANZA D’ACCOGLIENZA PER FAMILIARI DI BAMBINI E DONNE IN RIANIMAZIONE ECCO I PARTNERS CHE LO HANNO AVVIATO AL “SALESI” LA SODDISFAZIONE DEL DOTT. ALESSANDRO SIMONINI

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di inaugurazione del progetto riguardante l’allestimento di una stanza d’accoglienza (dotata di poltrone, sedie, tivù e macchina per il caffè) destinata ai familiari dei bambini e delle donne ricoverati nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona.

Presenti all’inaugurazione i promotori e sostenitori dell’iniziativa: l’Associazione Patronesse del Salesi, con la presidente Milena Fiore a fare gli onori di casa; il Rotary Club Ancona 25-35, rappresentato dalla presidente, avv. Ekaterina Piazzolla e dalla socia, Martina D’Alessio; la Polizia Penitenziaria degli Istituti di Ancona nelle figure dei Comandanti di reparto di Montacuto, Dirigente Aggiunto Nicola Defilippis e di Barcaglione, Dirigente Barbara Omenetti; la titolare di Happiness Sport & Camp Fitness, dott.ssa Claudia Principi. All’allestimento ha inoltre partecipato, con la donazione di due comode poltrone, l’imprenditore Arnaldo Staffolani.

Ad accogliere i presenti il Direttore del reparto Rianimazione, dott. Alessandro Simonini, che ha posto

l’accento sull’importanza del progetto, perché “un bambino malato ha una famiglia malata – ha detto nel suo saluto e ringraziamento -, sicché donare un po’ di riposo è doveroso nei confronti di chi assiste notte e giorno i piccoli pazienti: una poltrona, una tivù, un caffè e, in generale un momento di svago, sono indispensabili per affrontare meglio la permanenza in ospedale, specie se in un reparto tanto delicato”.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email