Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

INDIMENTICABILE POMERIGGIO IN RIVA AL MARE… “PORTONOVO EVENTI” DA RECORD, ALLEGRIA E GIOIA CHIUDONO LA DUE GIORNI PER IL SALESI!

Domenica 8 giugno 2022, Festa della Mamma, manda in archivio l’edizione di “Portonovo Eventi, Due giorni per il Salesi”, con l’altalena di emozioni più… incredibile in 15 anni di storia. Già, perché per il timore del brutto tempo, viste le nubi e la pioggerella sulla baia del mattino, eravamo sul punto di decidere per un nuovo dirottamento dell’evento al Palascherma di via Monte Pelago (come tre anni fa), con perdita della gioia di vedere tanti nostri amati bambini godersi le pendici del Cònero, giocando e divertendosi in riva al mare.

Invece, come d’incanto, più si avvicinavano le 14.30 e più il cielo si rischiarava… Di lì a poco, come si può vedere dalle foto, un fiume di persone ha raggiunto i Bagni Franco, Il Molo, Marcello ed Emilia, le zone dedicate alla festa. E che festa!

La Caccia al Tesoro a cura della Compagnia Gioca Sorriso, Mago Tony e Mago Baldo, il “Trucca Bimbi” di Michela D’Alessandris, la pesca di beneficienza con gli oggetti di Rosa Maria Marchetti, il concertino del Gruppo Folk Canti Popolari della Pasquella di Varano e, il gran finale con il magico mondo di Harry Potter a cura dell’Associazione Fantasia Sogno Realtà, hanno regalato un pomeriggio indimenticabile. Giochi, canti, balli e momenti di felicità e di spensieratezza di cui avevamo tanto bisogno!

Ricordando che il ricavato della 15^ edizione di “Portonovo Eventi” sarà destinato alla ristrutturazione della Casa d’Accoglienza “Anna Galvani” gestita dalla nostra Associazione, ringraziamo ancora tutti coloro che hanno reso possibile il successo della due giorni, e cioè: API Raffineria Ancona, Confartigianato Ancona e Pesaro Urbino, CRN, Farmacia del Pinocchio, Nene Loco, Estra, Co.Pe.Mo,, Burnout Moto, Caffè Saccaria, Umani e Ronchi Vini, Istituto Alberghiero “A. Einstein – Nebbia”, L’Ascensore Ristorante, Radio Arancia, Radio Veronica, Publicar e Ankon Grafica. E ancora: Vini Moroder – Saltarelli – Pasta Luciana Mosconi – Corte Marchigiana – Martarelli – Bedetti – Gelati Ciro Pio – Porchettificio Santa Lucia – Tomassoni Salumi – Santini Carni, Mare Nostrum di Igor e Skalo Spa. Uno speciale ringraziamento a Bagni Franco, Ristoranti Il Molo, Marcello ed Emilia, Roberto Caraceni, Fabrizio Rosati, Mate DJ e Guido Guidi.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email