Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

LE BEFANE ARRIVANO IN MOTO, C’E’ ANCHE FRANCO UNCINI LA CORALE GRILLI IN…CANTA IN CORTILE, CHE FESTA AL SALESI!

Befane al Salesi, Epifania 2023

Sarà pure che l’Epifania tutte le feste si porta via, mettendo a volte anche un po’ di malinconia, ma sinceramente era difficile pensare ad una conclusione migliore degli eventi natalizi al Salesi, di quello “La Befana arriva in Moto!” targato Associazione Moto Club “Occhio del Gallo” di Camerano, Moto Club Franco Uncini di Recanati, Mariotti di Loreto, Gruppo Centaure on the road e Patronesse del Salesi!

Già, perché quella di stamattina è stata una festa indimenticabile e ricca di momenti di grande suggestione, non solo regalati dalle tante moto private o messe a disposizione dalla Concessionaria BMW Cascioli di Civitanova Marche, ma anche per la partecipazione straordinaria, allegra e coinvolgente del Coro “Andrea Grilli” di Sirolo, diretto dal Maestro Samuele Barchiesi, che si è esibito in famosi brani natalizi nel cortile del Pediatrico, mentre le coloratissime e bellissime Befane giravano fra i reparti accompagnate, fra l’altro, dall’ex Campione Mondiale delle 500 (1982, Suzuki), Franco Uncini.

L’ex pilota recanatese, che per impegni non aveva potuto partecipare all’evento negli anni precedenti, stavolta ha fatto di tutto per esserci e non farsi mancare anche qualche foto con befane e centauri sotto il Monumento ai Caduti del Passetto, da dove si è messa in movimento la teoria di moto verso il vicino Pediatrico. Qui, accompagnato dalle nostre Milena Fiore, Manuela Clementi, Aurora Paolasini, Anna Procaccini, Ornella Refe e Saria Ternullo, oltre che dal personale sanitario, il gruppo di Befane ha portato qualcosa come 100 calze piene di dolcetti e regali a go-go in tutti i Reparti: dal Pronto Soccorso a Malattie Infettive; dalla Rianimazione alla Chirurgia; da Oncoematologia e Neuropsichiatria a Ortopedia. Insomma, citando uno dei brani cantati dalla Corale sirolese, “Oh Happy Day”, proprio un giorno felice! Grazie a chi lo ha regalato a bambini, famiglie e tanto anche a noi.

Befane 2023

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email