Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

LE PATRONESSE AL 1° FESTIVAL DELLA FAMIGLIA 17-18-19 MAGGIO AL “PARCO DELLA CITTADELLA”

LE PATRONESSE AL 1° FESTIVAL DELLA FAMIGLIA 17-18-19 MAGGIO AL “PARCO DELLA CITTADELLA”

C’erano anche le nostre Milena Fiore e Saria Ternullo alla presentazione ufficiale in Comune della Festa Internazionale della Famiglia, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e indetta per il 15 maggio. Per la prima volta viene organizzato ad Ancona il Festival della Famiglia, che si terrà al Parco della Cittadella nei giorni 17-18-19 maggio.
Il programma dei tre giorni si presenta ricco e variegato, con molteplici iniziative di gioco, sport, intrattenimento e una serie di incontri organizzati con le associazioni. Una festa per piccoli e grandi, da vivere insieme.
Il Festival avrà inizio venerdì 17 maggio alle ore 16 al Parco della Cittadella che resterà aperto al pubblico con una vasta disposizione di spazi ludici, sportivi, danza e creatività. Laboratori e intrattenimenti, come quello delle nostre Patronesse del Salesi, che inviteranno i bambini a realizzare piccoli lavori o a tentare la fortuna con la nostra proverbiale pesca di beneficenza (coordinata da Rosa Maria Marchetti) per aiutare i bambini ricoverati all’interno del Pediatrico e le loro famiglie.
Saranno presenti Associazioni, Onlus, Ludoteche, Parrocchie, gruppi di animazione, palestre e club di Ancona. Tutto il Parco sarà riempito di momenti divertenti e interessanti per bambini e famiglie e non mancheranno il Mago, i giochi e i Pony con il Maneggio della Cittadella.

Sabato 18 alle ore 16 il Festival inizierà con tutti gli spazi di intrattenimento, sportivi ecc.. Alle ore 17 Forum delle Associazioni familiari e relazione del Prof. Lorenzo Lattanzi, Presidente Aiart Marche, in ordine al rapporto dei ragazzi con i social media; dalle ore 19 sarà operativo il Punto di Ristoro in attesa dell’inizio del Concerto con la Jeeg Robot Cover Band Cartoon per tutti i bambini e non solo. E per concludere il primo Festival in bellezza, Domenica 19 Maggio, dalle 16, al Parco prenderà vita un’atmosfera tutta Risorgimentale insieme all’Associazione Quam Pulchra Es e all’Accademia di Oplologia e Militaria con le Passeggiate Storiche, la Rievocazione e i giochi di un’epoca passata ed insieme anche alla Parrocchia dei Salesiani con giochi e animazione. Infine, alle ore 18, la Sfilata degli Abiti Storici. In caso di maltempo il Festival verrà rinviato al week end successivo.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email