Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

MARISA MUCI “A TU PER TU…” CON IL CANCRO  RACCONTA IN UN LIBRO COME HA SCONFITTO  LA MALATTIA, RICAVATO DELLA VENDITA AL SALESI

Ci sono tanti modi per vivere una domenica e chi ha deciso di farlo raggiungendo il Centro Tennis di Pietralacroce ad Ancona, nel giorno della Festa della Mamma, ha scelto di incontrare una donna forte, Marisa Muci, che ha superato una delle prove più difficili che la vita potesse metterle di fronte: vincere la battaglia contro il cancro.

Questa esperienza, la scrittrice di origine pugliese (nata a Maglie, provincia di Lecce), ha voluto metterla nero su bianco e raccontarla in un libro, il cui titolo basterebbe già a comprendere in che modo la Muci abbia deciso di affrontare il male: “A tu per tu…”.

Con pragmatismo e determinazione. Tanta.

Il libro racconta delle speranze di una donna che si augura di essere affetta da una forma di malattia meno grave del previsto e della verifica, sul campo, che in ambito medico ogni caso è unico. Il racconto si sviluppa nel periodo dell’ultima pandemia, momento in cui la Sanità, sebbene fosse sottoposta a stress crescente e costante, ha dimostrato di essere presente e valida.

Con la sua opera, l’autrice ha inteso ringraziare tutti coloro che si occupano di sanità: medici, infermieri, ecc. e per questo ha scelto di donare ciò che riuscirà a ricavare dal suo romanzo “all’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, consapevole che la malattia che colpisce i bambini è ancora più ingiusta, se possibile, rispetto a quella degli adulti”.

Un gran bel gesto, per il quale le nostre Patronesse Raffaella Detti e Cinzia Marchegiani (nella prima foto proprio con Marisa Muci) hanno ringraziato pubblicamente a nome dell’Associazione, auspicando che mettere questa esperienza a fattor comune possa aiutare e dare forza a chi si trovasse alle prese con la malattia.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email