Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

NUOVO RICONOSCIMENTO A MILENA FIORE PREMIO “DONNA PENELOPE” A SENIGALLIA!

La manifestazione, nell’ambito dei 90 anni della Rotonda, è stata ideata da Tunde Stift che ha coinvolto l’artista Gianni Guerra, autore della famosa statua Penelope (2014) che fa parte dei simboli della Spiaggia di Velluto. Con la Stift, la presentazione è stata affidata al giornalista Ciro Montanari; special guest dell’evento Matilde Brandi, ormai affezionata alla nostra terra; partecipata e stimolante la presenza del sindaco della città, Massimo Olivetti.
Questa la motivazione del premio a Milena: “Nasce 79 anni fa a Santa Sofia (FC). Sposata da 55 anni, ha 2 figli, 3 nipoti e un cane. Ha al suo attivo 39 anni di servizio nell’Associazione Patronesse del Salesi, dopo due mandati consecutivi al termine dei quali per statuto, ha lasciato la presidenza, è stata nuovamente chiamata e con voto unanime, pochi giorni fa è stata confermata per il prossimo triennio alla guida dell’Associazione. Patronessa, è una volontaria che dedica il suo tempo all’assistenza dei bambini ricoverati e delle loro famiglie con uno stato d’animo positivo, ascoltando e cercando di soddisfare ogni singola necessità”.
Queste le altre premiate, a cominciare dall’ex Capo di Gabinetto della Questura di Ancona, Cinzia Nicolini; l’attrice Serena Severini; la presidente dell’associazione Nelversogiusto, Fiorina Piergigli; le sportive Sabrina Moretti (tennistavolo), Marta Ricottini (crossfit) e Marta Mencarelli (nuoto); Ilaria Bizzarri, Elena Campagnolo e Cinzia Petetta (Giunta comunale Senigallia); Lucia Collamati, imprenditrice alluvionata; le sorelle Patrizia, Monica, Marica, Barbara ed Elena Galeazzi per la profumeria Naima Galeazzi; Camilla Giuliani, Officer Operations e Facility Croce Rossa regionale; Ori Kathrine Caroli, creatrice del Museo Africa di Senigallia; Francesca Libardi, responsabile e volontaria canile Senigallia; Roberta Albonetti, Hotel Universal impegnata nel settore del turismo. Nell’ambito della serata, si è anche svolta la terza tappa di Miss Cònero 2023, per l’organizzazione di Alessandro Nicoletti di Ankongrafica, che ha ricordato il legame, ormai storico, con le Patronesse del Salesi. A trionfare è stata Camilla Zanchetta, eletta Miss Penelope 2023 e direttamente in finale a Miss Cònero. In rappresentanza dell’associazione anche la vice presidente Saria Ternullo, Ornella Refe, Valeria La Rosa e Patrizia Marcelletti (foto Stefano Fabrizi).

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email