Sarà una due giorni all’insegna della solidarietà quella che si prospetta per il fine settimana nei mercati anconetani di “Campagna Amica” della Coldiretti. In via Martiri e, in particolare nella centralissima Piazza Roma di Ancona, fioccheranno le iniziative.
Sabato 12 marzo, al Mercato Dorico proseguirà la Spesa Sospesa in favore della popolazione ucraina che già la scorsa settimana ha permesso di consegnare 20 chili di cibo alla Parrocchia di San Paolo Apostolo.
Domenica 13, invece, toccherà a noi Patronesse del Salesi che raccoglieremo fondi attraverso la vendita di uova pasquali appositamente confezionate. Stand aperto dalle ore 9 alle 19 nell’ambito dell’agrimercato domenicale. Come sempre il ricavato andrà a sostenere le nostre molteplici attività, tra cui l’ospitalità per tre famiglie ucraine scampate alla guerra che saranno ospitate nella Casa d’Accoglienza “Anna Galvani”. Qui troveranno un tetto, medicine, vestiario, cibo e comprensione per il dramma vissuto. L’iniziativa, sempre grazie alla Coldiretti in “Campagna Amica”, sarà ripetuta domenica 27 marzo e domenica 10 aprile.






