Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

PRESENTATO IL LIBRO “ANDREA MARINELLI. IL CALCIO E ALTRI RICORDI” INCASSO ALLE PATRONESSE DEL SALESI, COME ACQUISTARE IL VOLUME 

Andrea Marinelli, “ANDREA MARINELLI. IL CALCIO E ALTRI RICORDI”

Gran bel pubblico all’Akifix Padel Club di Falconara, in occasione della presentazione ufficiale del libro di Donato Andreucci sulla vita di Andrea Marinelli, imprenditore e uomo di sport, già presidente del Piano San Lazzaro e poi dell’Ancona Calcio. “Andrea Marinelli. Il calcio e altri ricordi”, questo il titolo del libro, oltre ad un buon numero di giornalisti ha richiamato tanti personaggi del calcio che hanno ruotato attorno al mondo dell’imprenditore che, va ricordato, lasciò gratuitamente la Società dorica nelle mani dei tifosi, dopo averla guidata e rilanciata per alcuni anni. 

La presentazione dell’evento è stata curata dal giornalista Mauro Anconetani, che ha poi lasciato la scena al collega Andreucci e allo stesso Marinelli. E dal momento che i proventi del libro (304 pagine, 52 capitoli e 221 foto) saranno devoluti alla nostra Associazione, non è mancato l’intervento di Milena Fiore, accompagnata nell’occasione da Valeria La Rosa.

“Dobbiamo solo dirvi grazie per aver pensato a noi – ha detto la presidente –. Per questo voglio parlarvi dell’iniziativa che stiamo seguendo in quest’ultimo periodo. Si chiama “Cuori Ribelli” ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione “Una Voce per Padre Pio”. Ci sta consentendo, attraverso la raccolta di fondi, di salvare da una morte certa tanti piccoli bambini cardiopatici africani, che nei loro Paesi non potrebbero essere operati. Ci tenevo a dirvi – ha aggiunto – che ciò che raccoglieremo con la vendita del libro servirà per salvare la vita a questi bimbi. Mentre lottano tra la vita e la morte, sono in tanti ad attendere l’intervento e noi siamo impegnate a fare in modo che se ne possano salvare il più possibile. Grazie di cuore ad Andrea Marinelli!”.

Ricordando che il volume è dedicato a Daniel Marinelli, il diciottenne figlio di Andrea, tragicamente scomparso nel 2015, il libro sarà acquistabile (al prezzo di 20 euro) su Amazon e prenotabile presso la nostra Sede delle Patronesse del Salesi (0715962021). 

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email