Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

“Quando la Storia fa beneficenza – Amarcord Ristorante Passetto” Da oggi raccolta delle foto, gran finale Domenica 9 Ottobre Donazione di UNICORN per l’Associazione Patronesse del Salesi

“Quando la Storia fa beneficenza – Amarcord Ristorante Passetto”. Si chiamerà così l’iniziativa di solidarietà che prende il via oggi, 6 Settembre, per concludersi Domenica 9 Ottobre con l’evento conclusivo nella splendida struttura di Piazza IV Novembre, ad Ancona.

Sarà come fare un tuffo nel passato, ripercorrendo la storia della prestigiosa e iconica struttura di fronte al Monumento ai Caduti, a ridosso della scalinata che porta al mare di Ancona.

L’iniziativa è nata da una donazione della nuova gestione della UNICORN dell’imprenditore Angelo Abate, con sua moglie Elena. Che cosa hanno fatto? Presto detto: ritrovandosi in magazzino oltre un migliaio di piatti storici griffati con il marchio del famoso Ristorante, hanno pensato di donarli all’Associazione Patronesse del Salesi. Di qui l’idea di metterli in vendita a scopo benefico, rivolgendosi soprattutto a chi, almeno una volta nella vita, abbia goduto dell’ospitalità del Ristorante e ne voglia conservare il ricordo, acquisendone qualcuno e, al tempo stesso, sostenere la nostra storica Associazione con 122 anni di vita!

Alzi la mano chi, anconetano o no, non abbia il ricordo di aver partecipato almeno una volta ad un evento svolto al Passetto. Matrimoni, comunioni, cresime, compleanni, addii al celibato e al nubilato, conviviali di enti, associazioni e privati, meeting di Club Service, e tanto altro ancora.

Ebbene, a tutti coloro che ci seguono chiediamo di essere protagonisti di questo “Amarcord”, che vedrà la sua conclusione nell’evento di Domenica 9 Ottobre 2022, dalle 10.00 alle 19.30. Cosa chiediamo? Di inviare, con sms su whatsapp, le foto degli eventi al Ristorante Passetto a cui hanno partecipato e che non hanno mai dimenticato. Le raccoglieremo in una mostra on line (sarà importante accompagnare gli scatti – anche fotografati da cellulare – con una breve didascalia contenente data e motivo dell’incontro) che proporremo il giorno dell’evento.

Nell’occasione, ci saranno poi altre sorprese, che per ora non possiamo svelare. Di sicuro sarà importante segnare la data sul calendario. Il giorno dell’evento, all’interno della struttura, le Patronesse proporranno la vendita degli storici piatti griffati (ce ne saranno due versioni) in confezioni minime da 3×2 (piano, cupo, dolce per due persone). Chi acquisterà 3 confezioni da 2 avrà uno sconto e, infine, acquistando almeno 6 confezioni da 2, si riceverà in omaggio una pirofila sempre datata.

Da ultimo, in una sorta di passaggio del testimone tra Ristorante Passetto e nuovo Ristorante Acqua e Sale (piatti della tradizione, ma sguardo alla innovazione), al termine dell’evento sarà possibile fermarsi a cena, con prenotazione obbligatoria e riservata ai partecipanti all’iniziativa. Da ultimo, vi chiediamo di inviare le foto su whatsapp alla Segreteria Associazione Patronesse Salesi al numero 3713637671. Altri aggiornamenti (su programma della giornata, costi e prenotazioni), a breve. Nel frattempo, iniziate ad inviarci le foto! Scadenza ultima per questo, Domenica 25 Settembre 2022! Grazie a tutti coloro che parteciperanno…

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email