Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

REGALI E BIGLIETTI AUGURALI AI BIMBI RICOVERATI DAGLI ALUNNI DELLA “PAOLO BORSELLINO” DI JESI

REGALI E BIGLIETTI AUGURALI AI BIMBI RICOVERATI DAGLI ALUNNI foto del gruppo coi biglietti

Il nostro Natale non finisce mai. Si spiega così un flashback su quanto di piacevole e significativo è avvenuto durante le festività passate. In quel periodo i piccoli pazienti del Salesi – fra gli altri – hanno scartato anche dei bei regali pensati e realizzati dagli alunni delle classi IA, IC e ID dell’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” di Jesi, coordinati dalla loro docente, prof.ssa Cristina Lombardo.
Libricini da colorare, pennarelli, pastelli, ma soprattutto tanti biglietti augurali fatti con amore, contenenti messaggi di affetto, disegni e braccialettini portafortuna realizzati a mano. “Indossandolihanno detto i ragazzi che li hanno ideati e preparati -, sarà come ricevere da noi un caloroso abbraccio”.
Non conoscendo personalmente i destinatari dei bigliettini augurali, gli alunni della Secondaria di Corso Matteotti hanno pensato di presentarsi aprendo i lori cuori a questi bimbi, scegliendo un modo diverso di fare Natale e cioè regalando un sorriso a chi nei giorni di festa si trovava in ospedale, con l’augurio di tornare presto a casa nel calore delle proprie famiglie.
E, nel ringraziare per la bellissima iniziativa docente ed alunni della Secondaria jesina, ci piace pensare che tanti bimbi ricoverati che hanno ricevuto regali e messaggi, siano ormai a casa, guariti.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email