Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

SABATO 3 DICEMBRE ALL’AKIFIX PADEL DI FALCONARA SI PRESENTA IL LIBRO SU ANDREA MARINELLI

copertina del libro di Andrea Marinelli

IL RICAVATO DEVOLUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Con piacere vi annunciamo una bellissima iniziativa che si terrà all’Akifix Padel Club di via Mestieri 8, a Falconara Marittima, sabato prossimo, 3 dicembre (ore 12), in occasione della presentazione del libro “Andrea Marinelli. Il calcio e altri ricordi”, scritto dal giornalista Donato Andreucci. 304 pagine, 52 capitoli e 221 foto per un libro dove riaffiorano i tanti ricordi di Marinelli, uomo di spicco del panorama industriale ed ex presidente di Piano San Lazzaro ed Ancona Calcio.

Un volume dedicato a Daniel Marinelli, il giovane figlio di Andrea, deceduto in maniera drammatica il 20 dicembre del 2015, quando aveva solo 18 anni. In appendice, 12 pagine sul settore giovanile, con 77 fotografie in cui molti ragazzi si riconosceranno, rivivendo per un attimo il loro passato in biancorosso.

Al termine della conferenza, ai presenti verrà offerto un buffet e si potrà acquistare il volume, al costo di 20 euro. E proprio qui entra in… campo – per restare in ambito calcistico – la nostra Associazione Patronesse del Salesi, a cui Andrea Marinelli ha deciso di devolvere il ricavato della vendita. All’incontro, oltre a Marinelli e Andreucci, parteciperanno molti ex dirigenti e giocatori del Piano San Lazzaro e dell’Ancona 2010/2015, che hanno vissuto con l’ex patron dorico un’avventura indimenticabile.

L’intera giornata sarà anche contraddistinta dallo svolgimento di un torneo di Padel, il ‘Memorial Daniel Marinelli’, che si terrà con la formula ‘Gialla’, cioè con il sorteggio delle coppie presenti, fino ad arrivare a quella vincente, premiata con una Coppa. Per favorire i tanti ex biancorossi ormai lontani da Ancona, il libro sarà poi messo in vendita anche on line, sul sito internet di Amazon.

“Mi auguro che sabato ci sia un’ampia partecipazione di pubblico alla presentazione del volume – commenta Milena Fiore -, ed oltre ad assicurare la mia presenza, ringrazio fin da ora Andrea Marinelli per avere pensato a noi e per la bellissima iniziativa nel suo insieme”.

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email