Quando riesco a far sorridere un bambino ho la certezza di aver elevato il livello di gioia nel mondo intero.

Madre Teresa

News ed Eventi

SCENDE LA PIOGGIA MA CHE FA… LE BEFANE IN MOTO ARRIVANO LO STESSO E PORTANOTANTA GIOIA E MUSICA AI BIMBI RICOVERATI AL SALESI!

Dopo aver “marcato visita” per tantissimi giorni, la pioggia ha pensato di bene di provare a rovinare proprio il tradizionale appuntamento con la visita delle Befane in Moto al Salesi.
Ma non c’è riuscita. O forse, all’ultimo momento, ha avuto un ripensamento spruzzando qua e là solo qualche goccia che non ha impedito il rombare dei motori attorno al Pediatrico, l’arrivo in cortile e la visita di Befane e centauri per la consegna dei doni ai Reparti di: Oncoematologia, Neuropsichiatria, Clinica Pediatrica, Chirurgia, Ortopedia, Rianimazione, Malattie Infettive, Pronto Soccorso, Clinica Ginecologia – Ostetricia e Neonatologia.
L’iniziativa denominata “La Befana arriva in Moto!” targata Associazione Moto Club “Occhio del Gallo” di Camerano, Moto Club Franco Uncini di Recanati, Mariotti di Loreto, Gruppo Centaure on the road e Patronesse del Salesi ha avuto ancora un gran successo, nonostante qualche forfait dell’ultima ora dovuto all’epidemia d’influenza del periodo.
Quella del 6 gennaio 2024 è stata un’altra festa indimenticabile e ricca di suggestione, resa possibile dal sostegno della Concessionaria BMW Cascioli di Civitanova Marche, della Effelle Ferramenta Montecchiani di Osimo, della Angeloni Avvolgibili di Monte Porzio, del Centro Distribuzione Alimentari gelati Algida dei Fratelli Giuli e della COAL di Camerano.
Festa grande, dunque, impreziosita nella zona adiacente il Pronto Soccorso dall’esibizione della Corale “Andrea Grilli” di Sirolo, che ha eseguito canti natalizi, diretta dal Maestro Samuele Barchiesi.
Ad accogliere il gruppo di Befane e motociclisti le nostre: Patrizia C., Piera, Liliana, Patrizia, Marena, Ornella, Loredana e Saria Ternullo che, in qualità di Vice Presidente delle Patronesse, ha voluto “ringraziare gli amici appassionati dei Club motoristici, le dolcissime Befane, la Corale “Grilli” e i supporter di una iniziativa che ormai da 15 anni ci vede accogliere amici che vogliono bene a noi, ma soprattutto ai bambini del Salesi”.
E allora: che l’Epifania si porti pure tutte le feste via… perché tanto l’appuntamento è già al prossimo anno!

Condividi la nostra pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email